Il sistema di comunicazione progettato per Medoro (logo, brochure, biglietti da visita, flyers ecc.) è relativo alla promozione di un nuovo complesso residenziale, con loft dall'interior design minimal e metropolitano, sorto sulla preesistenza di un ex cinema, a La Maddalena.
Il concept rimanda ad una evocazione narrativa della vacanza e della mediterraneità incorniciate da un lifestyle ricercato. L'ispirazione architettonica legata al progetto del luogo, comunicata con un'immagine elegante e sofisticata, è interpretata con un linguaggio rigoroso e moderno, ripreso anche dalla tipografia dai caratteri di disegno essenziale.
Le due tonalità scelte – l'azzurro e il bruno-nero – sono usate in modo alternato, come colore di fondo o come testo (con i titoli battuti a secco su supporto materico colorato in pasta) per la brochure e le cartelline serigrafate al loro interno con il disegno dell'isola. Il contesto ambientale e geografico è evocato dai colori (l'oro del sole, l'azzurro del mare e del cielo) e nel disegno delle tre icone che illustrano la parte informativa, dalle forme ispirate ai sassi, al perimetro dell'isola, e alla rifrazione dei raggi del sole nel mare simbolizzati dall'esagono.